Eccomi di nuovo qui con un nuovo progetto tutto dedicato al modelling in pasta di zucchero!

Apriamo questo 2019 con un corso che mi avete chiesto tante volte, e che questa volta in particolare, ho voluto modificare un po’ per migliorarlo.

Anatomia! Ebbene sì, un corso sull’anatomia, sullo studio delle parti del corpo e sulle proporzioni che a mio parere è la cosa più difficile da fare.
Se un personaggio è ben proporzionato ha un effetto piacevole alla vista, deve avere una giusta lunghezza di gambe e braccia se vogliamo riprodurre le sembianze umane in modo appropriato.

Solitamente i corsi di anatomia che ho fatto in passato erano “pezzi singoli” : visi, braccia, gambe, busto ma tutti separati tra loro, in questo corso invece ho voluto armonizzare e assemblare il tutto in un unico personaggio e così è nata lei, la mia “Carillon”.

E dato che a me piace complicarmi la vita e sopratutto complicare quella dei miei corsisti, ho voluto aggiungere un’altra difficoltà… la sospensione!
Infatti la bambolina non appoggia i piedi a terra ma è sospesa in aria in modo da darle maggiore leggerezza, e senza supporti di filo metallico ( chi mi conosce sa che non amo molto questo genere di struttura in un personaggio destinato ad essere appoggiato su di una torta ).

Carillon è un corso di 8 ore, concentrato sullo studio anatomico del personaggio, sulle proporzioni e quindi un corso di modelling a 360°, faremo il soggetto che vedi nella foto in tutti i suoi particolari, ti spiegherò come creare una struttura stabile senza utilizzare sostegni di filo di ferro, ti spiegherò come creare la stoffa per il drappeggio e il vestito della bambolina, creeremo insieme braccia, gambe, e busto seguendo uno schema preciso sulle proporzioni.
Particolare attenzione anche al viso e alla pittura di occhi e labbra per ricreare un effetto bambolina di porcellana.

Tutto questo lo faremo insieme, domenica 10 marzo 2019 in via Terraglia Levante 1 presso la Sala Polivalente a Sant’Agata Bolognese (Bo).
Sarà un corso di 8 ore con un’ora di pausa pranzo, dalle 9:00 alle 18:00 e sarà un corso a numero chiuso con un massimo di 7 partecipanti, così potrò seguire al meglio ognuno di voi in ogni passaggio della realizzazione di questo topper di zucchero.

Per iscriversi è necessario il pagamento di una caparra di 40€ che servirà appunto come prenotazione del posto dato che i posti sono davvero limitati.

A fine corso porterai a casa la tua Carillon finita in ogni minimo particolare, tutta fatta a mano, senza utilizzo di stampi e fatta da TE, io ti seguirò solo nei passaggi per insegnarti al meglio le mie tecniche di modelling.

Se vuoi unirti a noi iscriviti subito a questo link:
www.mikikocakedesign.com/corsi
perchè ti ricordo che i posti sono limitati!

Ti aspetto per dare vita alla tua bambolina di zucchero.

Un abraccio
Michela

Last edit: