Come si impara a decorare la PDZ?

In molti partono da soli, ma per sapere esattamente cosa fare e come farlo al meglio devi partecipare al prossimo corso di modelling con la pasta di zucchero che si svolgerà il 15 dicembre 2013 a Sant’Agata Bolognese (BO), presso la Sala polivalente. Il corso consiste nel realizzare il Babbo Natale in PDZ su dummy cake (ovvero base in polistirolo ) che vedi nell’immagine sopra. I corsisti potranno così seguire un modello e imparare le varie tecniche di decorazione da affinare poi da soli praticando, praticando e praticando.

Il corso permette di mettere le mani “in pasta”, ma anche di imparare la teoria e conoscere gli strumenti necessari per iniziare a mettersi al lavoro.

Se stai pensando a cosa portarti da casa non ti preoccupare, questo non sarà un problema, visto che ogni corsista avrà tutti gli strumenti necessari per poter procedere con la parte pratica del corso.

Al termine del corso, ognuno riceverà il proprio attestato di partecipazione e un DVD con all’interno dispense utili per fare tanta pratica a casa con la pasta di zucchero, dalla ricetta per la PDZ alle ricette per le basi più usate; e in più utili file da usare per calcolare meglio le quantità degli ingredienti da utilizzare nei tuoi dolci, insieme ovviamente alla torta che realizzerai durante il corso.

Il Cake Design è soprattutto una questione di manualità e un corso in aula vale di più di 1000 ore di pratica in casa da soli.

Seguire più corsi aiuta ad acquisire dimestichezza e manualità, migliorando l’abilità nel decorare la PDZ e poter così diventare una professionista dello zucchero  :-).

Fatti il tuo regalo di Natale, iscriviti al corso 🙂

Last edit: