Ciao a tutti, eccoci di nuovo qui 🙂
Finalmente è arrivato il freddo, non che io sia una grande amante del freddo anzi, tutt’altro, fosse per me me ne starei 365 giorni all’anno con 40° all’ombra però mi rendo conto che per lavorare la pasta di zucchero il caldo non è il massimo… il freddo invece è perfetto quindi partiamo subito alla grande con due nuove progetti di decorazione con la pasta di zucchero e la wafer paper (ostia alimentare) che faremo al corso del 20 dicembre 2015.

Si avvicina uno dei periodi più belli e caratteristici di tutto l’anno: il Natale! Le lucine colorate, il profumo di arancia, i biscotti allo zenzero e cannella, le copertine calde, la cioccolata in tazza davanti al caminetto acceso, beh che dire, il Natale ha un’atmosfera magica ed è sopratutto la festa dei più piccoli quindi ho pensato, perchè non realizziamo insieme uno dei personaggi preferiti dai bambini? Se penso al Natale mi viene in mente la neve, con la neve penso ad un pupazzo di neve, e come pupazzo di neve che piace ai bambini mi viene in mente solo lui, quel matto di Olaf con la sua testona sempre storta 😀

Ecco quindi il primo dei due progetti natalizi, un corso di modelling in pasta di zucchero adatto a tutti anche ai principianti, nel quale imparerai le tecniche base della modellazione e alcuni trucchetti su come realizzare una figura in 3d partendo da un disegno in 2d. Il corso ha una durata di 4 ore e si svolgerà a Sant’Agata Bolognese il 20 dicembre 2015 dalle 9:00 alle 13:00, sono disponibili soltanto 7 posti e ogni partecipante porterà a casa il proprio Olaf completo nei minimi particolari che porterà tanta allegria sulla tua tavola di Natale, qui trovi tutti i dettagli.

Passiamo al secondo corso; questo invece è un corso un pò più chic, una stella di Natale in wafer paper. Ti guiderò passo passo nella realizzazione e colorazione di questo elegante fiore natalizio che porterà un tocco di colore e brillantezza alla tua tavola.

Realizzeremo insieme petalo per petalo, tutti montati su ferretti e assemblati insieme fino a formare il fiore completo più le foglie.
Anche per questo corso i posti sono limitati, il corso avrà una durata di 3 ore, sempre domenica 20 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00, clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Se non sai cosa regalare a Natale questa è sicuramente un’idea alternativa e originale, regalati o regala ad un tuo amico/amica un corso di decorazione!

Non perdere l’occasione di partecipare agli ultimi corsi del 2015, clicca su questo link per iscriverti e se decidi di farli entrambi avrai uno sconto sul prezzo e anche il pranzo incluso 🙂

Ti aspetto,
un abbraccio
Michela

Last edit: