Eccomi di nuovo qui, sono tornata 😀 !
Dopo questa lunga pausa estiva iniziavo a sentire la mancanza della pasta di zucchero e adesso che iniziano ad abbassarsi le temperature ed inizia la stagione delle tisane calde alla sera, ho ricominciato ad impastare i colori e a creare nuovi personaggi per questa stagione di corsi 2016-2017.
Inanzitutto vorrei ringraziare chi mi segue e mi supporta giorno dopo giorno o meglio anno dopo anno ( e con questo entriamo nel quarto anno di corsi 😀 ), ringrazio tutti i nuovi iscritti alla newsletter, WOW in questi mesi vi siete scatenati, abbiamo superato i 200 iscritti totali, GRAZIE!
E ora iniziamo a parlare di pasta di zucchero e di corsi di decorazione, partiamo subito con il tema Halloween, una festa americana che ormai ha preso il posto fisso anche qui da noi. Halloween è la festa dei bambini, del ritornello conosciutissimo “dolcetto o scherzetto”, è la festa dei mostri che però non fanno paura.
Per questa occasione ho preparato due progetti: uno un pò più elaborato al mattino e uno base al pomeriggio, per partecipare al primo è necessaria una conoscenza anche minima della lavorazione della pasta di zucchero invece per quello base non serve nessuna conoscenza specifica perchè partiamo proprio da zero fino ad arrivare al personaggio completo in ogni suo dettaglio.
Questa volta oltre che con pasta e colorante ho giocato anche con i nomi dei personaggi; vi presento AGLIOWEEN un simpatico vampiro con la testa d’aglio che non sopporta la sua stessa puzza e ZOMBIMBA una bambina zombie che gioca con i lombrichi.
I corsi si svolgeranno come sempre presso la Sala Polivalente in via Terraglia Levante Nr 1 a Sant’Agata Bolognese, domenica 30 ottobre 2016.
Il corso intermedio AGLIOWEEN si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e il corso base ZOMBIMBA dalle 15:00 alle 18:00, qui trovi tutti i dettagli.
I posti come sempre sono limitati ad 8 partecipanti al massimo per ogni corso, credo molto nell’importanza di seguire uno per uno ogni mio corsista, per fare in modo che ognuno, con i suoi tempi, riesca ad apprendere al meglio le tecniche e a raggiungere un ottimo risultato completando la sua opera in ogni minimo dettaglio, perché spesso sono i dettagli a fare la differenza.
E’ possibile partecipare ad uno dei corsi oppure a tutti e due e se partecipi ad entrambi il pranzo te lo offro io.
Se non vuoi lasciarti scappare l’occasione iscriviti e prenota il tuo posto, clicca subito qui.
Non vedo l’ora di conoscerti e di creare insieme a te la tua decorazione di Halloween.
Ti aspetto, a presto.
Un abbraccio
Michela