Tremate, tremate … i corsi di decorazione sono tornati ! 🙂
Eccoci di nuovo qui, dopo questa lunga estate con temperature africane che ha messo a dura prova le bamboline già create e che sopratutto ha reso impossibile la realizzazione di bamboline nuove … ebbene, sono tornata!!!
Le temperature ora sono decisamente più accettabili pertanto mani in pasta e riprendiamo a creare, vi dirò che ne ho sentita molto la mancanza in questi mesi.
Partiamo subito alla grande con un corso a tema Halloween con una simpaticissima e spaventatissima mummietta e il suo amico aracnide peloso.
Il corso può essere fatto da tutti ma è preferibile un minimo di conoscenza della pasta di zucchero per poter realizzare al meglio questo tipo di decorazione.
In questo corso ti insegnerò come realizzare un personaggio in piedi soltanto su una sola gamba e, dato che ci piacciono le cose difficili, con entrambe le mani alzate. Copriremo la base, realizzeremo la mummia e il ragnetto e le decorazioni simil-ragnatela.
Per esigenze di tempo non verranno realizzati i pizzi, li porterò io già fatti, perché il preparato per seccarsi bene ha bisogno di un forno (che noi purtroppo nella sala corsi non abbiamo) oppure di diverse ore a temperatura ambiente quindi preferisco portarli già fatti per fare in modo che a fine serata possiate portare via con voi la vostra torta, finita in tutti i minimi particolari come sempre.
Verrà realizzata comunque una dimostrazione in cui spiegherò tutti i passaggi e tutti i trucchi per realizzare al meglio i vostri pizzi e merletti a casa vostra, così poi potrete abbellire ulteriormente il vostro topper con tante altre ragnatele colorate 😉
Il corso si svolgerà a Sant’Agata Bolognese (Bo), domenica 25 ottobre dalle 9:00 alle 14:00, presso la Sala Polivalente, qui trovi tutti i dettagli.
I posti sono limitati pertanto se intendi partecipare ti consiglio di iscriverti subito per non perdere l’occasione, per iscriverti clicca su questo link e segui la procedura.
Ti aspetto per creare insieme questa mostruosa, simpaticissima decorazione fatta completamente di zucchero e iniziare alla grande la nuova stagione corsi 2015-2016 .
A presto, un abbraccio
Michela 🙂