E piano piano ci stiamo avvicinando al periodo più magico dell’anno: il Natale.
Sì perchè anche se non si è più bambini, il Natale porta con sè quell’atmosfera surreale fatta di profumi, colori caratteristici e mille luci scintillanti che riscaldano il cuore.
In linea di massima quando devo pensare ad un progetto di un corso ci lavoro sopra parecchio, provo, studio, cerco ispirazioni un pò sui vari social ma con il Natale è tutto diverso ed è tutto più semplice; con il Natale le idee saltano subito alla mente e sono quel tipo di idee che ti fanno pensare… WOW questa volta mi piace davvero tanto!
E questa volta ho cercato di dare il meglio di me stessa
Cos’è che amo più in assoluto? LE LUCINE, sicuramente LE LUCINE!!
E allora mi sono detta, perchè non creare un topper che si illumina?
Ma poi c’è anche un’altra cosa che amo del Natale: I BISCOTTI e le casette di biscotto.
Per non cadere nel classico e per fare un progetto che si potesse facilmente realizzare durante un corso ho fatto questa variante:una baita di savoiardi, tutta commestibile, senza nessuna struttura interna, solo savoiardi e ghiaccia reale… un pò come la casa di Hansel e Gretel, tutta da mangiare(ma senza strega dentro :D).
Faremo tutto questo insieme al corso del 9 dicembre, ti guiderò passo passo, costruiremo la tua casetta di savoiardi, la staccionata, gli alberelli di Natale, e poi modelleremo lei la bambina che si stupisce a vedere le lucine colorate.
Il corso come sempre si terrà a Sant’Agata Bolognese presso la Sala Polivalente di via Terraglia Levante 1/A .L’orario sarà dalle 9:00 alle 18:00 , 8 ore di corso più un’ora di pausa pranzo e il pranzo è incluso nel prezzo.
Sarà un progetto impegnativo perchè abbastanza elaborato ma comunque accessibilissimo anche a chi non ha mai decorato pasta di zucchero.
Non è necesario portare materiale o altro da casa, penso io a tutto!
Se vuoi partecipare iscriviti subito perchè rimangono gli ultimi 5 posti per domenica 9 dicembre,questa sarà l’ultima data con questo progetto.
Ti aspetto per ricreare insieme questa atmosfera natalizia, fatta di zucchero, profumi e luci colorate.
Un abbraccio
Michela